Violinista e cantante,consegue il diploma accademico di secondo livello in canto a Frosinone con 110/110 e la lode. Si esibisce in vari ruoli di opera ( Turandot, Traviata, Boheme, Carmen) in più paesi nel mondo, fra cui Argentina, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania. In Argentina gli viene conferita la cittadinanza d’onore. Nel 2012 incide la colonna sonora del film “cesare deve morire” candidato all’oscar. Dal 2013 collabora con Don Ennio Innocenti curando la parte musicale dei convegni dello scrittore ecclesiastico.
Dal 2014 insegna nelle scuole medie statali e dal 2015 collabora come operatore per il progetto
“Europa in canto”,proseguendo inoltre l’attività concertistica e continuando a specializzarsi
frequentando masterclass di Daniela Dessì e della Principessa Irma Capece Minutolo con cui studia attualmente.
Nell’aprile 2010 una tournée in Argentina come tenore (12 recite a Buenos Aires, Rosario e Mar del Plata, dove gli viene conferita la cittadinanza d’onore).
Giugno 2010 ha interpretato il ruolo di Megafono nell’opera “esculapio al neon” di E. Porrino,e ha partecipato allo spettacolo “Be my love” di Mirella Caponetti, trasmesso su sky
e ad Agosto 2010 è stato la voce maschile della “Maria de Buenos Aires” a Limone Piemonte.
A Marzo 2012 si è esibito all’auditorium “Parco della musica” di Roma nello spettacolo-evento “oh patria mia”,trasmesso dalla RAI.
tenore solista nel “Te Deum” di Charpentier. Nel 2012 ha inciso la colonna sonora del film “Cesare deve morire” candidato all’Oscar.
Nel Giugno 2012 ha eseguito la “Missa Splendoris” di G. Panella,e partecipato alle produzioni de “i
due timidi” di N. Rota e “Gianni Schicchi” di G.Puccini al teatro “comunale di Fiuggi”.
Svolge tuttora un intensa attività concertistica, partecipazione a programmi
televisivi e radiofonici.